Come posso inviare le modifiche a un utente?
Come posso accedere ai dati di un utente specifico?
In NeoVac Business esistono fondamentalmente due modi per accedere ai dati di un determinato utente.
Trovare gli utenti tramite l’elenco degli utenti
Tutti gli utenti attivi e inattivi possono essere trovati nell’elenco degli utenti. Per trovare un utente specifico, si può procedere come segue:
- Passare all’elenco degli utenti premendo «Tutti gli utenti» nella navigazione.
- Utilizzare la ricerca in alto a destra e cercare il nome o il cognome dell’utente.
- Premere sulla riga dell’utente desiderato.
Avviso: Se non è possibile trovare l’utente, selezionare il pulsante in alto a sinistra che consente di disattivare il filtro degli utenti attivi e di vedere quindi tutti gli utenti disponibili.
Trovare gli utenti tramite mirror utente
Nel mirror utente vengono visualizzati tutti gli utenti che sono stati registrati in una delle unità d’uso nel periodo di fatturazione corrispondente.
- Passare al contratto desiderato premendo «Contratti» nella navigazione e selezionando il contratto desiderato da questo elenco.
- Nel contratto disponibile, è possibile fare clic su «Apri vista utente» nell’area superiore per accedere alla vista utente.
- Successivamente, controllare il periodo selezionato nell’area superiore e adattarlo se necessario. Nell’area inferiore, gli utenti memorizzati vengono regolati di conseguenza.
- Facendo clic sull’utente desiderato, è possibile visualizzare i dati memorizzati e apportare le modifiche necessarie.
Avviso: Il mirror utente può essere visualizzato in diversi stati. Ciò dipende dallo stato del periodo di fatturazione e dalla relativa trasmissione di dati.
Dati anagrafici dell’utente
Dopo aver aperto la vista dettagliata di un utente, è possibile modificare i dati anagrafici dell’utente come segue:
- Premere sulla matita nell’angolo in alto a destra per modificare i dati anagrafici.
- Inserire le voci desiderate e infine premere «Invia contatto a NeoVac» per inviare le voci a NeoVac.
Avviso: L’utente non può più essere modificato una volta che le voci sono state inviate. Dopo che NeoVac ha accettato le modifiche, l’utente può nuovamente essere modificato.
Accesso e uscita di un utente (cambio di utente)
Se si desidera spostare un utente esistente e/o inserire un nuovo utente, è possibile farlo anche dalla vista dettagliata di un utente.
Procedere come segue:
- Premere il pulsante «Cambia utente» per avviare il processo.
- Inserire una data di uscita per l’utente esistente.
- (Facoltativo) Selezionare «Inserisci utente successivo» se si desidera inserire direttamente un utente successivo.
- (Facoltativo) Inserire almeno una data di accesso e gli altri dati necessari per poter creare il nuovo utente.
- Completare il processo con «Invia contatto a NeoVac». Con questa azione, le immissioni vengono trasmesse a NeoVac e la maschera di immissione dell’utente viene bloccata.
Avviso: L’utente non può più essere modificato una volta che le voci sono state inviate. Dopo che NeoVac ha accettato le modifiche, l’utente può nuovamente essere modificato.
Avviso: Uno sfitto viene inserito automaticamente per un’unità d’uso quando non viene specificato o non è disponibile un utente successivo.
Specificare/inserire il valore di un acconto
È inoltre possibile memorizzare i valori effettivi dell’account per ogni utente di una fatturazione in franchi. È possibile definirli direttamente al momento dell’inserimento o modificarli successivamente nella vista dettagliata di un utente.
- Premere il pulsante «Modifica acconto» per modificare l’acconto di un utente esistente.
- Selezionare la data a partire dalla quale i valori dell’acconto inseriti devono essere validi.
- (Facoltativo) Selezionare il metodo di inserimento più adatto ai propri valori. È possibile inserire valori mensili, annuali o effettivi dell’acconto. (I valori effettivi possono essere inseriti solo con una data di inizio esistente).
- Inserire i valori dell’acconto desiderati e completare la procedura con «Trasferire l’acconto a NeoVac». Con questa azione, le immissioni vengono trasmesse a NeoVac e la maschera di immissione dell’utente viene bloccata.