L’acqua è l’alimento numero uno. È pertanto molto importante garantire la qualità ineccepibile dell’acqua, che a sua volta dipende dalle caratteristiche dei serbatoi per l’acqua potabile. Il contatto costante con l’acqua lascia inevitabilmente il segno sulla superficie dei serbatoi in calcestruzzo. Invece di rinnovare il fondo minerale, c’è una modalità più semplice ed efficace per garantire condizioni igieniche: rendere ermetico il serbatoio con il manto flessibile della NeoVac.
Proprio con i serbatoi dell’acqua potabile si può notare quanto, con il passare del tempo, l’acqua possa danneggiare i manufatti. Il calcestruzzo si infragilisce, si formano macchie e fessurazioni, la pulizia diventa difficile e l’erosione avanza. Oltre a essere esteticamente brutto, tutto ciò fa sorgere dubbi anche a livello igienico. Di principio il serbatoio potrebbe venire rivestito con un nuovo strato legato in cemento, ma con il passare del tempo il problema riemergerà. Non è possibile trovare una soluzione duratura se non si separa il calcestruzzo dall’acqua. È proprio questa la soluzione offerta dall’innovativo sistema di impermeabilizzazione NeoVac, costituito da un manto robusto a base di poliolefine flessibili (FPO-PE) con armatura in velo vetro.
Il vostro vantaggio
- Tempi di realizzazione ridotti, senza indurimento ed essiccazione
- Possibilità di lasciare i vecchi sistemi di impermeabilizzazione
- Separazione completa del terreno di fondazione dall’acqua potabile, a prescindere dalla forma della vasca
- Direzione completa dei lavori, inclusi i lavori accessori, a cura di NeoVac
Manto PE flessibile e a bassa manutenzione
Questa è proprio la soluzione offerta dall’innovativo sistema di impermeabilizzazione NeoVac, costituito da un manto flessibile per acqua potabile a base di poliolefine flessibili (PE) con armatura in velo vetro. Il manto si applica semplicemente alla superficie già presente. Questo sistema flessibile può essere utilizzato su fondi irregolari e staticamente insufficienti, con un trattamento preliminare minimo del fondo – a prescindere dalla forma. Il manto NeoVac per acqua potabile non contiene solventi, fungicidi né metalli pesanti e garantisce la compatibilità ambientale assoluta sia nella produzione che nella lavorazione e nell'uso. Inoltre, la manutenzione del manto è semplicissima.
Tutto da un unico fornitore
In qualità di appaltatrice generale, NeoVac offre soluzioni complete per il risanamento di serbatoi per acqua potabile che, oltre alla posa del manto e alla costruzione dell'impianto, comprendono anche il coordinamento generale di tutte le prestazioni. Tutto da un unico fornitore – e per voi il minimo dispendio possibile.
Caratteristiche del manto
- Risanamento di serbatoio con manto di impermeabilizzazione per acqua
- Ottime caratteristiche di lunga durata
- Copertura delle crepe
- Separazione completa dal sottosuolo
- Facile da pulire
- Tempi di montaggio ridotti
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Senza influenza sull'acqua potabile
- Omologazione SSIGA
Lavorazione e posa in opera
-
La posa in opera si svolge in diverse fasi. Per prima cosa si posa un nastro a strappo come profilo di chiusura e fissaggio intermedio. Segue quindi la posa del manto rivestito in velo (500 g/m2) e la relativa termosaldatura. Oltre a far defluire l'acqua di condensa, il velo protegge la superficie finita da danni meccanici. Il fissaggio perimetrale all'opera edile viene rinforzato con un profilo in acciaio cromato. Al termine, i nostri professionisti controllano la tenuta di tutte le saldature mediante prova a vuoto, quindi il serbatoio così risanato viene pulito e disinfettato.
-
Spesso il risanamento del serbatoio per l’acqua potabile è accompagnato da modifiche nella posa delle condutture.
Anche in questo caso gli specialisti NeoVac mettono a disposizione le proprie competenze ed effettuano i nuovi raccordi in acciaio cromato. -
In qualità di impresa generale, NeoVac offre soluzioni complete per il risanamento di serbatoi per acqua potabile che, oltre alla posa del manto e alla costruzione dell'impianto, comprendono anche il coordinamento generale di tutte le prestazioni. Tutto da un unico fornitore
– e per voi il minimo dispendio possibile.