Abitanti più smart.
Bilancio energetico intelligente e trasparente con l’app «NeoVac myEnergy».
L’intuitiva app «NeoVac myEnergy» mostra in trasparenza il consumo energetico e dell’acqua di un’unità d’uso. Presenta le possibilità di risparmio e spinge gli utenti a ottimizzare il bilancio energetico personale. Offrite un vero e proprio plusvalore agli abitanti del vostro immobile. Un conteggio dei costi dell’energia trasparente e disponibile in formato digitale non solo non danneggia l’ambiente, ma riduce al minimo anche il carico di lavoro delle amministrazioni.
Su richiesta disponibile anche come microapp per il portale degli abitanti.
Monitoraggio facile dell'energia
No, non è necessario che gli utenti dell'applicazione «NeoVac myEnergy» siano degli Einstein. Ogni utente di energia in un immobile, senza alcuna conoscenza specifica può richiamare i dati di misurazione individuali per la visualizzazione, l'analisi e il conteggio. Lo strumento NeoVac collegato al web registra continuamente tutti i flussi energetici, ad es. acqua fredda e calda, elettricità, riscaldamento e raffreddamento e processi di ricarica dell'elettromobilità. In questo modo, ogni unità ha sempre il controllo del consumo individuale.
Ridurre il consumo di energia e acqua
Con l’app ci divertiamo anche: gli utenti possono vedere il loro bilancio energetico confrontandolo con i valori medi dell’immobile o di un’analoga utenza domestica svizzera. È possibile anche memorizzare i parametri di riferimento personali o i valori di progettazione Minergie e richiamare i valori riferiti all’anno precedente. Non appena i valori di consumo si discostano da quelli di norma, l’app invia automaticamente una notifica. Infine, «NeoVac myEnergy» supporta il risparmio energetico inviando all’utente notifiche push con consigli pratici su come ridurre significativamente i consumi di acqua ed energia.
NeoDuck diventa di cattivo umore quando il consumo è alto
Il nostro anatroccolo NeoDuck mostra immediatamente agli utenti come stanno andando le cose: se ha un faccino felice, gli inquilini sanno che va tutto bene. Se il consumo è insolitamente alto, abbassa il becco e diventa di cattivo umore. Gli utenti notano subito che c'è qualcosa che non va e possono reagire rapidamente alle utenze energivore.
Scarica qui «NeoVac myEnergy»:
Oppure utilizzare «NeoVac myEnergy» direttamente tramite il browser: myenergy.neovac.ch