Soluzioni di ricarica per aziende: mobilità elettrica per i vostri collaboratori
Il futuro della mobilità è elettrico. Cresce sempre di più il numero di auto elettriche in circolazione sulle nostre strade. Da molto tempo questi sviluppi sono arrivati nelle aziende, nel bel mezzo delle loro flotte di veicoli. Tuttavia, le nuove opportunità significano anche nuove sfide, dall’installazione delle colonnine di ricarica alla fatturazione delle operazioni di ricarica, passando per la gestione dell’energia. Con NeoVac avete il controllo ottimale della mobilità elettrica.
In che modo è possibile promuovere la mobilità elettrica della flotta dei veicoli e dei collaboratori? Come si può effettuare la fatturazione individuale dei veicoli della flotta e delle auto elettriche dei visitatori e dei collaboratori? Quali possibilità di fatturazione esistono per i collaboratori che hanno un veicolo personale della flotta? È possibile il trasferimento dei costi dell’energia all’azienda quando il veicolo della flotta viene ricaricato nel luogo di residenza privato? Vi sono applicazioni che possono essere impiegate per una fatturazione basata sui consumi? Come è regolato l’accesso ai singoli punti di ricarica nell’azienda? Quali sono i costi?
NeoVac è il partner giusto per rispondere a queste domande. Rendiamo la mobilità elettrica molto semplice per la vostra azienda. Con la nostra intelligente struttura di ricarica siete già pronti per la mobilità di domani. Tutte le prestazioni vengono offerte da un unico fornitore, dalla consulenza alla pianificazione e all’esecuzione, fino al funzionamento e alla fatturazione. In questo modo, gli oneri saranno ridotti, ma potrete beneficiare ancora di più dei vantaggi della mobilità elettrica.
Permettete alla vostra flotta aziendale di fare rifornimento di energia elettrica in modo intelligente, presso il vostro sito aziendale, il luogo di residenza dei vostri collaboratori e in viaggio. NeoVac offre strutture di ricarica scalabili con gestione dinamica del carico integrata e, soprattutto: una fatturazione semplice e individuale. Con le nostre soluzioni, le ditte possono fatturare i veicoli elettrici dei visitatori, della flotta e dei privati in modo trasparente e basato sui consumi. Quando i collaboratori ricaricano la loro vettura presso il sito aziendale, l’identificazione avviene con l’applicazione «NeoVac myCharge» o la carta RFID. In questo modo, le aziende si assicurano che le stazioni di ricarica vengano usate soltanto dalle persone autorizzate e che le operazioni di ricarica vengano registrate separatamente per ogni auto elettrica e sia quindi possibile effettuare la relativa fatturazione. I vostri collaboratori ricaricano il loro veicolo elettrico della flotta nel luogo di residenza? Nessun problema: NeoVac trasferisce automaticamente i costi energetici alla vostra azienda.
Le nostre soluzioni pronte per il futuro rispettano la rete e garantiscono una ricarica rapida e sicura dei veicoli. Con NeoVac promuovete l’elettrificazione e preparate la vostra flotta di veicoli alla mobilità di domani. Le esigenze delle aziende per quanto riguarda le soluzioni di fatturazione sono individuali quanto le soluzioni stesse: contattate i nostri specialisti e chiedete una consulenza.
Gestione flotte con moderne colonnine di ricarica
Una delle maggiori sfide che devono affrontare le aziende che desiderano convertire la propria flotta in veicoli elettrici è la crescente domanda di flotte di veicoli elettrificati e la necessità a ciò connessa di avere una sufficiente struttura di ricarica con una fatturazione trasparente e basata sui consumi. NeoVac supporta voi e i vostri collaboratori verso la flotta elettrica.
Una questione di centrale importanza nella pianificazione di una tale conversione è il collocamento giusto delle possibilità di ricarica, tenendo conto non soltanto delle esigenze dei singoli conducenti e delle relative tipologie di veicoli , bensì anche delle situazioni geografiche e della disponibilità di fonti energetiche. È quindi importante collocare le stazioni di ricarica in modo che siano da un lato ben raggiungibili e dall’altro occupino il minor spazio possibile.
Un’altra sfida è quella di integrare la struttura di ricarica nelle strutture degli edifici già esistenti, per garantire un’alimentazione efficiente ed economica dei veicoli elettrici e un attacco ottimale alla rete di ricarica. A tale scopo, spesso occorre procedere con ristrutturazioni o ammodernamenti che devono essere debitamente pianificati e attuati. Oltre all’infrastruttura, anche la gestione della flotta è un aspetto importante. Un sistema di controllo centralizzato di tutte le stazioni di ricarica e i veicoli elettrici è indispensabile per garantire un utilizzo efficiente delle risorse disponibili ed evitare costi inutili.
Soluzioni di ricarica per auto elettriche
Installare il numero giusto di stazioni per ricaricare le auto elettriche è un compito complesso che richiede un’attenta pianificazione e attuazione. Tuttavia, procedendo correttamente e con una buona collaborazione con partner esperti, le aziende possono passare con successo alla mobilità elettrica. Non solo possono risparmiare in termini di costi, ma forniscono anche un importante contributo alla protezione dell’ambiente. Con NeoVac al vostro fianco non dovete occuparvi quasi più di nulla e avete sempre la certezza che ogni auto elettrica della vostra flotta trovi una colonnina di ricarica.
Come azienda, dimostrate di partecipare attivamente alla svolta energetica: con le stazioni di ricarica di NeoVac puntate alla mobilità del futuro e a tecnologie all’avanguardia. Le nostre stazioni di ricarica sono facili e comode da usare e compatibili con tutti i veicoli elettrici ed ibridi: perfette per parcheggi usati da utenti sempre diversi. Con la stazione di ricarica KEBA di NeoVac vi offriamo la robusta stazione di ricarica per tutte le stagioni. Con la stazione di ricarica easee Charge di NeoVac vi affidate a una comunicazione wireless e rendete semplice la fatturazione basata sui consumi dell’energia elettrica utilizzata.
Vantaggi dell’installazione che convincono
- Pagamento diretto con la carta di credito presso la stazione di ricarica per utenti pubblici e ospiti che trascorrono le vacanze
- Struttura di ricarica per ricaricare contemporaneamente la propria flotta di veicoli a titolo gratuito
- Ricarica vantaggiosa delle auto elettriche per i collaboratori
- Un portale centralizzato per più sedi
- Fatturazione trasparente delle operazioni di ricarica
- Gestione dinamica del carico
E-Mobility con NeoVac: i vantaggi per la vostra azienda
-
Fatturazione trasparente e basata sui consumi dei veicoli della flotta e di quelli personali dei collaboratori
-
Conversione della flotta alla mobilità elettrica con soluzioni di ricarica pronte per il futuro
-
Soluzioni di ricarica: tutti i collaboratori e i visitatori hanno accesso a una stazione di ricarica
-
Infrastruttura moderna con un numero sufficiente di colonnine di ricarica per tutte le esigenze
-
Ricarica rapida e sicura delle auto elettriche in diversi punti di ricarica
-
Installazione, funzionamento e manutenzione delle stazioni di ricarica per aziende da un unico fornitore
-
Adattamento flessibile della struttura di ricarica alle esigenze individuali
-
Scalabilità costante delle soluzioni di ricarica per aziende
-
Compatibilità delle stazioni di ricarica con tutti i veicoli elettrici
-
Posizionamento come azienda sostenibile e responsabile
-
Utilizzo dell’app «Neovac myCharge» incluso