Elettroveicoli sempre in mobilità grazie a NeoVac
«NeoVac E-Mobility» è la nuova infrastruttura di ricarica intelligente per veicoli elettrici. Oltre a convincere per la gestione integrata e dinamica della ricarica, può essere potenziata in qualsiasi momento e garantisce la massima potenza in tutte le stazioni di ricarica. Con il conteggio individuale dei consumi, «NeoVac E-Mobility» è fatta apposta per le case plurifamiliari e le aree semi-pubbliche
Il desiderio di poter in futuro viaggiare rispettando l’ambiente ha dato una forte spinta ai veicoli elettrici in Svizzera. Uno sviluppo positivo, che tuttavia pone amministrazioni e proprietari di immobili di fronte a nuove sfide. Dato il notevole incremento del numero di veicoli elettrici, conduttori e proprietari per piani prestano sempre più attenzione alle possibilità di ricarica. Tuttavia, dal momento che l’allacciamento domestico di una casa plurifamiliare è limitato, è in genere possibile installare solo poche stazioni di ricarica per singoli utenti, con la conseguente frustrazione degli altri locatari.
Allacciamento degli immobili all’elettromobilità
Con «NeoVac E-Mobility» le case plurifamiliari sono collegate a un sistema della massima modernità, che può essere ampliato in semplicità e senza grandi spese, che tiene conto della curva di carico dell’edificio e comprende un sistema di conteggio basato sui consumi individuali. La soluzione completa per progetti infrastrutturali E-Mobility di NeoVac offre tutto da un unico fornitore: consulenza, progettazione, esecuzione, esercizio e fatturazione. Inoltre, grazie alla sua rete di distribuzione e assistenza diffusa in tutta la Svizzera, in caso di necessità NeoVac è subito sul posto.
«NeoVac-E-Mobility» è dimensionabile, dinamica e intelligente
«NeoVac E-Mobility» è l’ideale per la sua ottima flessibilità. I proprietari o le amministrazioni possono iniziare a installare una o due stazioni di ricarica, e potenziare l’infrastruttura in un secondo tempo in base alle esigenze. L’ampliamento successivo è modulare e non richiede investimenti ingenti. Intelligente: la gestione dinamica integrata del carico sfrutta al meglio l’attuale capacità di rete impedendo il sovraccarico dell’allacciamento domestico. La potenza massima necessaria viene ripartita tra le diverse stazioni di ricarica secondo la situazione, impedendo costosi picchi di carico ed eccessivi costi di ampliamento della rete.
Con «NeoVac E-Mobility» le stazioni di ricarica hanno sempre a disposizione la massima potenza. Inoltre, le stazioni sono in rete e garantiscono rapidi cicli di ricarica per tutti i veicoli elettrici più diffusi.
Semplicissimo, come ricaricare lo scooter elettrico: il conteggio
I prelievi di corrente vengono rilevati automaticamente tramite card RFID, trasmessi al centro di calcolo e conteggiati direttamente con il conteggio individuale delle spese dell’energia e dell’acqua. In caso di prelievi esclusivi dell’E-Mobility i clienti ricevono una chiara chiave di riparto per i costi della corrente di carica. Chi affida a NeoVac sia la misurazione che il conteggio dell’energia e dell’acqua, riduce ulteriormente le spese amministrative. Con l’app «NeoVac myEnergy» i proprietari di immobili e le amministrazioni offrono agli utenti un aiuto smart che, oltre a mostrare in trasparenza i consumi personali, offre la possibilità di consultare direttamente il conteggio delle spese per l’energia. Con le tendenze e i confronti è possibile conoscere in qualsiasi momento il proprio consumo e fare il confronto con gli altri locatari, individuando in modo molto semplice il proprio potenziale di risparmio.
Ottimizzazione dell’efficienza energetica
Con le numerose possibilità di comunicazione e l’abbinamento agli impianti FV, «NeoVac E-Mobility» è già approdata al futuro. La parola magica è «ottimizzazione dell’autoconsum». Grazie a questo sistema è possibile gestire il prelievo di corrente in base alla produzione solare, all’accumulo delle batterie, alla pompa di calore o ad altre utenze. Questa gestione intelligente dell’energia offre un’efficienza energetica ottimizzata, che incrementa notevolmente il consumo proprio e con esso la redditività dell’impianto.
Con «NeoVac E-Mobility» prendete in mano il timone. Quali fornitori globali competenti, siamo i vostri partner per progetti individuali di infrastruttura E-Mobility. Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni. Scriveteci o telefonateci. Insieme potremo percorrere nuove strade verso l’elettromobilità.