Il gruppo NeoVac acquisisce la Polytech Systeme AG
Il gruppo NeoVac ha acquisito la Polytech Systeme AG di Lupfig il 1° gennaio 2025. Con questa acquisizione, il gruppo NeoVac si assicura un’eccellente integrazione del proprio portafoglio.
La Polytech Systeme AG si fa apprezzare per l’alto grado di specializzazione nell’automazione industriale e dei processi. Da molti anni l’azienda è uno stimato partner del gruppo NeoVac e fornisce sistemi di controllo, automazione e sicurezza per lo stoccaggio e il prelievo di fonti di energia liquide. In qualità di Siemens Solution Partner certificato, Polytech Systeme AG serve un’ampia gamma di clienti. Le soluzioni trovano applicazione nel segmento petrolchimico per impianti di deposito e sistemi di pipeline nonché nell’industria alimentare, nelle centrali nucleari e nell’ambito dell’autorità di verifica.
«Siamo molto felici di questa acquisizione, poiché ci stimiamo reciprocamente da molti anni; inoltre, collaboratrici e collaboratori di entrambe le aziende si conoscono molto bene grazie a numerosi progetti di successo realizzati insieme. La partnership presenta un elevato potenziale sinergico, che consente di offrire alla clientela un’ampia gamma di servizi da un unico fornitore», afferma Rudolf Lanter, membro della direzione del gruppo NeoVac.
I precedenti proprietari della Polytech Systeme AG, i coniugi Markus e Monika Willi, auspicavano una soluzione di successione orientata al futuro per la loro azienda. «Abbiamo trovato il partner ideale nel gruppo NeoVac, che condivide i nostri valori e sta plasmando il futuro della nostra azienda nel segno della sostenibilità. È rassicurante per noi sapere che il nostro personale e la nostra clientela sono in buone mani», spiega Markus Willi.
La Polytech Systeme AG continuerà ad operare con il suo nome consolidato, ma in futuro come affiliata di NeoVac Holding AG. Il precedente co-amministratore Martin Setz assume la funzione di amministratore delegato. I coniugi Willi sono a disposizione per la transizione e per attività specifiche del progetto. «L’integrazione della Polytech Systeme AG nel gruppo NeoVac è un passo importante per entrambe le parti. Siamo convinti che le nostre competenze contribuiranno a consolidare ulteriormente la capacità innovativa e la performance del gruppo NeoVac», sottolinea Markus Willi.
Legenda dell’immagine: Da sinistra: Reto Ammann e Rudolf Lanter del gruppo NeoVac con i coniugi Markus e Monika Willi, i precedenti proprietari della Polytech Systeme AG