Metalli Zugo
L’ex fabbrica di articoli metallici punta sull’approvvigionamento di olio della NeoVac SA. Metalli: già il nome lascia intuire che c’entra qualcosa con la costruzione di articoli metallici. Una volta era così, oggi non più! L’ex fabbrica di articoli metallici risalente agli anni 1880 è stata riqualificata e ora offre svariate opportunità per l’abitazione, il lavoro, lo shopping, le esperienze culinarie e altri eventi. La NeoVac SA ha avuto l’onore di sostituire l’intero approvvigionamento di olio per il riscaldamento e l’alimentazione elettrica d’emergenza per il nuovo complesso, smontando tutte le condutture esistenti.
Nel complesso Metalli oggi si trova tutto ciò che si può desiderare: si passa il tempo passeggiando nell’interessante centro commerciale con più di 70 negozi oppure ci si reca in uno degli eleganti uffici. Anche i gourmet vengono nei dodici ristoranti esclusivi a proprie spese. Gli inquilini dei 110 appartamenti vivono in un’atmosfera piacevole. Grazie ai due grandi hotel, l’organizzazione di eventi e congressi non è un problema. E c’è dell’altro ancora: Metalli è ormai diventato il nuovo cuore propulsivo della città di Zugo.
Prestazioni NeoVac
La NeoVac SA ha rinnovato l’intero approvvigionamento di combustibili per il riscaldamento e i gruppi elettrogeni dell’intero complesso, non solo per la galleria commerciale, ma anche per tutti gli edifici annessi come il Parkhotel Zug, diversi ristoranti, appartamenti ed edifici adibiti a uffici. I generatori per la corrente d’emergenza assicurano continuità di funzionamento e, in caso di blackout, forniscono l’alimentazione elettrica ai principali server, alle utenze e ai dispositivi di sicurezza del centro commerciale.
- 2 stazioni con pompe di alimentazione e vasche di raccolta/sonda rilevamento perdite
- 250 m di doppio tubo NeoWatch con controllo sovrapressioni
Fatti di Complesso Metalli
- 70 attività commerciali e ristoranti
- 2 hotel
- 110 appartamenti
- 8’000 m² di superficie adibita a uffici
- Centro dentale
- Sale congressi ed eventi
Dati sull’impiantistica
- 2 caldaie per funzionamento a gas naturale e ad olio con 1750 KW incl. recuperatore/scambiatore di calore gas di scarico
- 1 caldaia per funzionamento solo gas naturale, da 625 kW
- 4 macchine frigorifere, di cui una con recupero termico (WRG)
- 2 gruppi elettrogeni per il funzionamento continuo senza interruzioni