Trovi gli energivori!
Monitorare il consumo di energia degli immobili, identificare gli apparecchi e le installazioni energivore e sfruttare il potenziale di ottimizzazione.
Risparmiare fino al 20% di energia con il monitoraggio dell’energia di NeoVac
I più grandi energivori negli edifici spesso non sono gli ovvi consumatori di elettricità, ma le tecnologie di edificio inefficienti e impostate in modo errato. I predatori di energia occulti si fanno notare attraverso gli alti consumi energetici e fanno lievitare i costi – senza che lei se ne accorga. È qui che entra in gioco il monitoraggio dell’energia di NeoVac: con la nostra soluzione innovativa, può individuare questi energivori occulti e agire in modo mirato.
Che si tratti di dispositivi inefficienti, sistemi mal configurati o difetti tecnici – NeoVac la aiuta a individuare ed eliminare gli energivori. In questo modo non solo ridurrà i suoi costi dell’energia, ma contribuirà anche a preservare preziose risorse energetiche. Scopra quanto può essere facile ottimizzare la sua efficienza energetica e identificare i grandi consumatori.
Il monitoraggio dell’energia NeoVac in breve
Kit di monitoraggio NeoVac
I dati energetici di un edificio costituiscono la base per il monitoraggio dell’energia. Gli strumenti di misura di NeoVac rilevano i consumi di tutti i flussi di energia e li trasmettono al «NeoVac Energy Cloud». Se dovessero mancare dei punti di misurazione per un monitoraggio completo, offriamo un kit di monitoraggio pronto all’uso, che integra l’impianto con i contatori necessari e fornisce i dati richiesti.
«NeoVac Monitoring Pro»
Per tutti coloro che desiderano analizzare e ottimizzare personalmente i propri dati energetici.
I dati possono essere facilmente trasferiti nella piattaforma intuitiva «NeoVac Monitoring Pro». Con pochi clic, consente di consultare, visualizzare e analizzare i consumi. La piattaforma permette anche l’esportazione dei dati.
Ottimizzazione energetica d’esercizio (OEe)
Per tutti coloro che desiderano affidare l’analisi e l’ottimizzazione alle esperte e agli esperti di NeoVac.
Vuole che le esperte e gli esperti di NeoVac analizzino i suoi dati? Nessun problema! Saremo lieti di identificare gli energivori nella sua proprietà, in modo che possa ottenere il massimo dalla sua impiantistica degli edifici.
-
Trovare gli energivori
Rivelare potenziali di risparmio e ridurre il consumo di energia.
-
Ridurre costi
Costi più bassi grazie all’ottimizzazione dell’impiego di energia.
-
Promuovere la sostenibilità
Ridurre le emissioni di CO₂ e contribuire alla protezione dell’ambiente.
-
Identificare le deviazioni
Identificazione di dispositivi difettosi o di perdite tramite un sistema di allarme rapido affidabile.
-
Rafforzare la consapevolezza delle utenti e degli utenti
I dati trasparenti motivano a un comportamento efficiente dal punto di vista energetico.
-
Aumentare il valore dell’immobile
L’efficienza energetica migliorata aumenta l’attrattiva per le inquiline e gli inquilini e per le acquirenti e gli acquirenti.
In questi immobili abbiamo già eliminato gli energivori:
-
Walbusch Walter Busch AG, Widnau
Con il nostro supporto, si è potuto ridurre il funzionamento del riscaldamento del 21% e il consumo di elettricità per i sistemi di ventilazione e la pompa dell’acqua freatica addirittura di un impressionante 40%.
Alla storia -
Casa plurifamiliare con 28 appartamenti, Reinach
Grazie a misure intelligenti, abbiamo ridotto in modo sostenibile il fabbisogno energetico dell’edificio fino al 15%.
Alla storia
«NeoVac Monitoring Pro»
Per tutti coloro che desiderano analizzare e ottimizzare personalmente i propri dati energetici.
Il software perfetto per le professioniste e i professionisti della gestione immobiliare: «NeoVac Monitoring Pro» registra il consumo di energia di interi edifici e aree. Contatori virtuali propri e allarmi assicurano il controllo perfetto.
Ottimizzazione energetica d’esercizio (OEe)
Per tutti coloro che desiderano affidare l’analisi e l’ottimizzazione alle esperte e agli esperti di NeoVac.
I rigidi valori di pianificazione dovrebbero rendere gli edifici moderni efficienti, ma spesso non vengono rispettati durante l’utilizzo. Con l’ottimizzazione energetica d’esercizio (OEe) di NeoVac la sua impiantistica degli edifici diventerà efficiente. Bassi investimenti e contributi cantonali rendono le misure rapidamente redditizie e sostenibili.
Trasformi il suo edificio in una soluzione di monitoraggio intelligente!
Non ha a disposizione i punti di misura necessari per un monitoraggio completo? Con il kit di monitoraggio NeoVac è possibile ampliare facilmente la propria tecnologia di misurazione esistente per acqua, calore e freddo con le misurazioni dell’energia elettrica.
Attraverso l’integrazione di punti di misura sul lato dell’energia elettrica e il collegamento dei suoi contatori dell’acqua e di calore/freddo NeoVac, otterrà una soluzione di monitoraggio performante e digitale: tutti i dati rilevanti in una panoramica – comodamente e in qualsiasi momento online. In questo modo potrà beneficiare di una registrazione dei dati continua e potrà effettuare i controlli funzionali in modo rapido e semplice.
NeoVac è Leadingpartner di Minergie
Proprio negli edifici Minergie, un monitoraggio preciso garantisce che l’immobile corrispondente non sia solo stato ben progettato e costruito, ma sia anche gestito in modo efficiente. Le grandezze centrali, come ad esempio il fabbisogno energetico delle pompe di calore, vengono registrate e valutate in modo mirato per poter individuare eventuali malfunzionamenti e possibilità di ottimizzazione e ridurre l’impronta CO2 dell’immobile. La condizione necessaria per un monitoraggio Minergie è l’equipaggiamento dell’edificio con un modulo certificato e il collegamento alla banca dati Minergie. NeoVac è un fornitore di sistemi certificato e Leadingpartner di Minergie. Pertanto, possiamo garantire il monitoraggio dell’energia certificato secondo lo standard Minergie e lo scambio continuo dei dati con Minergie.